Donna ferita dopo una caduta, la recinzione del cantiere del Palasalute di Sanremo non è a norma



L’infortunio verrà trattato come un incidente stradale con rilevanza penale
Sanremo. Dopo un’ispezione del personale di polizia giudiziaria della Procura della Repubblica di Imperia la recinzione del cantiere del costruendo Palasalute di via San Francesco è stata dichiarata non a norma.
Il sopralluogo viene in seguito ad un esposto che, giorni addietro, una nostra lettrice aveva presentato alla polizia municipale una segnalazione/denuncia su quanto accadutole il 23 gennaio scorso. La donna stava portando a passeggio il cane in via San Francesco quando: “A causa dell’improvviso cambiamento di direzione del mio cane (di piccola taglia) che stavo portando al guinzaglio, onde evitare di urtare contro il palo segnaletico della fermata del bus – si legge nella segnalazione/denuncia presentata dalla donna alla Polizia Locale – ho messo inavvertitamente il piede sinistro all’interno del marciapiede che, siccome in quel punto presenta un dislivello rispetto al percorso pedonale, ho perso l’equilibrio andando a sbattere con la testa contro la recinzione del cantiere installato per la costruzione del Palasalute, quindi presumo di proprietà dell’ASL. Detta recinzione è costituita da pannelli di lamiera giuntati con elementi metallici imbullonati che all’estremità presentano dei bordi estremamente taglienti e non protetti, tanto che l’averla urtata mi ha procurato una profonda ferita alla testa come risulta dal verbale redatto dal Dott. U.P. , di servizio al Pronto Soccorso dell’ospedale di Sanremo presso il quale sono stata accompagnata immediatamente dopo l’accaduto, nonchè dalle fotografie scattate dagli Operatori sanitari durante l’intervento chirurgico di sutura (45 punti) cui sono stata sottoposta con carattere di urgenza”.
A seguito della presa d’atto che la recinzione non è a norma, l’infortunio verrà trattato come un incidente stradale con rilevanza penale.