Dieci anni nel calcio, il difensore della Sanremese: «L’omonimo Gigi Castaldo è l’attaccante che mi ha impressionato di più»

«Mi ha impressionato per struttura fisica, qualità tecniche e forza dentro l’aria di rigore» – racconta Luigi Castaldo
Sanremo. «Sono diversi gli attaccanti che ho affrontato nella mia carriera, in questi dieci anni. Mi hanno impressionato: Ebauga, Eusepi, che è stato un mio compagno di squadra nel Viareggio, Gigi Grassi, sempre quando ero nei professionisti, ma quello che mi ha impressionato di più è stato Luigi Castaldo, che si chiama come me» – rivela il difensore della Sanremese, Luigi Castaldo.
Cresciuto nelle giovanili del Siena, Castaldo ha poi vestito le maglie di Viareggio, Giacomense, Borgo a Buggiano, Vigor Lamezia, Celano, Sangiovannese, Olympia Aragonese e Argentina. Ora milita nella Sanremese.
«Ho una lunga lista, ma se devo fare un nome dico Gigi Castaldo, che ho affrontato nel 2010 a Viareggio, quando lui era nel Benevento – ricorda il difensore – Ho avuto il piacere di affrontarlo.E’ stato un attaccante che mi ha impressionato per struttura fisica, qualità tecniche e forza dentro l’aria di rigore».