Bordighera, il consigliere Trucchi: “In città inadempienze che incidono sulle attrattive turistiche e sul decoro”

“Risultano fermi i lavori per il completamento della rotonda di S. Ampelio, sono chiusi gli accessi alle scogliere in zone limitrofe alla chiesetta e appare trascurato il ripristino dell’area del campo sportivo di Arziglia”
Bordighera. Le dichiarazioni del consigliere Giuseppe Trucchi del gruppo Semplicemente Bordighera:
In questi ultimi giorni ho partecipato su invito del sindaco Vittorio Ingenito ad alcuni incontri relativi ad avvenimenti importanti per la nostra città come la programmazione della mostra Monet, la giornata FAI di Primavera e la presentazione del nuovo logo che rappresenterà Bordighera specialmente in eventi collegati al turismo e al commercio.
Giustamente questi avvenimenti sono stati fortemente evidenziati dai mezzi di informazione. Debbo però segnalare che ho avuto modo di verificare in questi stessi giorni il perdurare nella nostra città di alcune inadempienze significative relative a lavori a mio parere di urgente realizzazione che incidono pesantemente sulla attrattive turistiche e sul decoro di Bordighera.
In particolare risultano fermi i lavori per il completamento della rotonda di S.Ampelio, appare completamente trascurata ogni programmazione riguardante il ripristino dell’area del campo sportivo di Arziglia che versa in fatiscente situazione sia estetica che igienico sanitaria, sono tuttora chiusi i camminamenti e gli accessi alle scogliere in alcune
zone limitrofe alla chiesetta di S Ampelio, non si sente più in alcun modo parlare dei lavori da eseguire nel porto cittadino ed in particolare del dragaggio che riveste carattere di urgenza a causa della difficile situazione della navigazione ben nota a pescatori e diportisti.
Su questi 4 aspetti che a mio parere incidono sulle aspettative turistiche sto depositando in questi giorni altrettante interpellanze al Sindaco.