Bordighera, al via l’emissione di carte di identità elettroniche. Assessore Baldassarre: «Ringrazio Anagrafe»

20 marzo 2019 | 11:17
Share0
Bordighera, al via l’emissione di carte di identità elettroniche. Assessore Baldassarre: «Ringrazio Anagrafe»

Per le persone disabili il Comune di Bordighera prevede un servizio a domicilio di consegna delle CIE

Bordighera. E’ iniziata oggi l’emissione di carte di identità elettroniche a Bordighera. A sperimentare il servizio, da domani disponibile per tutti i cittadini, sono stati alcuni componenti dell’amministrazione Ingenito.

«Ringrazio, a nome mio e della giunta, l’ufficio anagrafe per il lavoro svolto e quello che svolgerà nei prossimi mesi», ha dichiarato l’assessore Marzia Baldassarre.

I requisiti per ottenere il documento sono: essere in possesso di una carta di identità scaduta o danneggiata, oppure la denuncia di smarrimento all’autorità giudiziaria; una foto tessera formato Icao; la tessera sanitaria e 23 euro per i diritti di segreteria.

Il rilascio della carta inizierà il 21 marzo, alle 14.30, con l’emissione di otto carte. Successivamente la carta sarà rilasciata il lunedì, dalle 10 alle 12.30; il giovedì, dalle 8.30 alle 12.30 e alle 14.30 alle 16.30. Il modello cartaceo del documento non potrà più essere rilasciato.
Per le persone disabili il Comune di Bordighera prevede un servizio a domicilio di consegna delle CIE.

Al momento della richiesta di rilascio della nuova carta di identità i cittadini potranno esprimere la volontà, o meno, di donare gli organi in caso di decesso.