Aumentano gli ascolti di SanremoYoung, la terza serata si aggiudica il prime time di venerdì




La serata è stata seguita da 3 milioni e 136mila spettatori e ha raggiunto il 14.5% di share
Sanremo. Aumentano gli ascolti del programma di Antonella Clerici, SanremoYoung, durante la terza puntata.
La serata ha infatti registrato 3 milioni e 136mila di spettatori, che ieri hanno seguito su Rai Uno l’atto numero tre del talent dedicato ai millenial in diretta dal Teatro Ariston.
Con uno 14.5% di share (inferiore alla puntata debutto che aveva raggiunto il 16.18%, ma superiore alla seconda con 14.3%), il programma si aggiudica il prime time del venerdì sera, anche se è stato battuto dalla terza puntata di Speciale Uomini e Donne – La Scelta di Maria De Filippi, cheha ottenuto il 16.1% di share. La Clerici è comunque riuscita a superare gli ascolti di Canale 5, che ha raggiunto solo 2.963.000 spettatori.
Sicuramente la coppia De Martino/Rodriguez ha giocato un ruolo fondamentale in questa sfida degli ascolti insieme alla presenza di Mahmood, che ha cantato il brano vincitore del Festival di Sanremo 2019 dal titolo “Soldi”, e a quella della conduttrice, attrice e cantante Lorella Cuccarini.
Al di là della classifica di Auditel, i dati sono confortanti, soprattutto per l’Amministrazione che ancora una volta ha puntato sul programma, auspicando di poter allungare la stagione del Festival in termini di presenze nonché di promozione televisiva.