A Ospedaletti una riunione pubblica per illustrare il nuovo Puc

8 marzo 2019 | 16:35
Share0
A Ospedaletti una riunione pubblica per illustrare il nuovo Puc

Individua strumenti e metodi per affrontare alcune tematiche ritenute prioritarie per lo sviluppo del borgo marinaro nel prossimo decennio

Ospedaletti. L’amministrazione comunale invita la cittadinanza, gli operatori ed gli organi di stampa ad una riunione pubblica prevista per il giorno 9 marzo presso la sala Polivalente denominata “La Piccola” ( ex scalo Merci ) alle 18,30.

Le riunioni avrà come tema l’illustrazione del Nuovo Piano urbanistico Comunale (PUC). Il piano individua strumenti e metodi per affrontare alcune tematiche ritenute prioritarie per lo sviluppo del borgo marinaro nel prossimo decennio, quali ad esempio:
• il tema del riqualificazione della città esistente;
• il tema del recupero delle zone agricole;
• il tema di una valida proposta turistica .

Il piano promuove strumenti innovati ed incentivi sia per il recupero delle aree abitate che per quelle extra-urbane con particolare riferimento alle strutture serricole presenti nelle aree agricole, oltre alla promozione di nuove attività per l’agricoltura. Il nuovo piano contiene altresì la proposta per il nuovo porto turistico, la cui valutazione ambientale strategica è stata appena valutata positivamente dalla Giunta regionale.

L’amministrazione ed il pool di tecnici incaricati saranno a disposizione per illustrare e discutere i contenuti del nuovo piano, è stato invitato a presenziare all’importante appuntamento anche l’assessore regionale Marco Scajola.