A Imperia un laboratorio esperienziale per sensibilizzare le persone sulla sclerosi multipla

Patologia cronica e invalidante del sistema nervoso centrale
Imperia. La sezione Aism realizzerà un laboratorio esperienziale al fine di sensibilizzare le persone sulla sclerosi multipla, patologia cronica e invalidante del sistema nervoso centrale.
Quando sarà?
«Il 30 marzo 2019»
Dove?
«A Vallecrosia, in via Roma vicino al Conad»
Per cosa?
«Incontro dimostrativo “Senti come mi Sento”. Susanna e il gruppo dell’Università di Nizza organizzeranno un incontro dimostrativo dal titolo “Senti come mi Sento”».
Che cosa è “Senti come mi Sento”?
«È un esperimento, un dialogo silenzioso, un incontro per scoprire una malattia misteriosa, che aiuta a comprendere come si sente una persona con sclerosi multipla (SM), costretta a vivere con sintomi come la fatica che è parte fondamentale della tua giornata, con un occhio che ci vede sempre meno e non ti permette di mettere bene a fuoco, con una mano che magari disegna sempre peggio anche se disegnare è la sua passione e il suo mestiere. Tramite ausili e supporti si faranno provare i sintomi più frequenti della sclerosi multipla, le sensazioni, le emozioni e le difficoltà di chi convive con questa patologia. I sintomi che simuleremo sono la neurite ottica, problemi di equilibrio, parestesia, disturbi della sensibilità, spasticità e fatica».