A Camporosso stage con Veronique Chochon e ballo con il gruppo francese Tchatchao

Alla Sala Tigli della struttura in muratura intitolata a Falcone
Camporosso. Domenica 24 marzo Balbosco d’Oc organizza uno stage con Veronique Chochon e ballo con il gruppo francese Tchatchao.
Il programma:
– alle 14:15 Iscrizioni
– alle 14:30 stage tenuto dall’insegnante Veronique Chochon, appassionata di danze tradizionali da quando era piccola. Ama condividere le sue danze preferite con grandi e piccoli gruppi, tutto ciò la porta ad animare regolarmente diversi festival come ad esempio quello della Motte e di Gennetines. Al termine verrà offerta una merenda/aperitivo condiviso, dove ognuno se vuole può portare qualcosa.
– alle 18 ballo con il gruppo franceseTchatchao, Sylvie Boitard all’organetto; Jean-François Bosch alla ghironda; Pascal Oddo alle percussioni; Etienne Bosch al basso.
Il gruppo propone un repertorio vasto con diverse ispirazioni e toni che uniscono la fisarmonica diatonica di Sylvie, la ghironda di Jean François, le percussioni di Pascal ed il basso di Etienne. Creano contrasti e sorprendono rompendo le regole. Il loro repertorio è un viaggio verso le destinazioni più varie, dai Rondeau tradizionali ad una polka irlandese, passando da una Curenta occitana ad un originale circolo.
Il luogo del ballo è quello consueto: la Sala Tigli della struttura in muratura intitolata a Falcone, sulla strada principale di Camporosso, dopo aver superato la rotonda al primo semaforo sulla destra.
Per ulteriori informazioni e sulle modalità di adesione contattare con messaggio privato Cristina Maselli o scrivere a balboscodoc@gmail.com.