A Bordighera va in scena la “Rally Terapia”

2 marzo 2019 | 19:13
Share0
A Bordighera va in scena la “Rally Terapia”

Ragazzi con disabilità avranno l’occasione di essere copiloti per un giorno su di una vera macchina da rally

Bordighera.Domani, dalle 9 alle 17, torna “Rally Terapia“. La manifestazione organizzata con il patrocinio del Comune di Bordighera, si svolgerà sul lungomare cittadino e cercherà di regalare un sorriso a molti ragazzi con disabilità che avranno l’occasione di essere copiloti per un giorno su di una vera macchina da rally.

borgogno rally 2019

L’evento, che torna per la sua terza edizione, è stato fortemente voluto dal pilota di San Biagio Franco Borgogno, dal presidente Aci Ponente Ligure Sergio Maiga, dal gruppo Amici della Scuderia delle Palme e dalla Scuderia GRT di Livorno. Vedrà la partecipazione di moltissimi personaggi molto noti nel mondo del Motorsport nazionale e mondiale, come il campione di motociclismo Nicola Dutto reduce dalla Dakar. Un vero esempio di forza di volontà che dalla sua diretta e dolorosa esperienza che lo ha reso paraplegico ha saputo trarre il meglio e con coraggio ora lo sta generosamente trasmettendo agli altri. La sua condizione non gli ha impedito di inseguire i suoi sogni.

In questa edizione si sono uniti come partners sia In Riviera che la Community del Benessere, insignita per l’anno in corso a Bruxelles dalla Comunità Europea come Capitale della Community of Sport 2019, un progetto sostenuto a gran voce dalla Regione Liguria e al quale certamente questa manifestazione porterà lustro.

L’intento della manifestazione, oltre a quello di regalare un sorriso ai ragazzi con disabilità, sarà quello di riuscire a raggranellare qualche denaro da devolvere a scopi sociali e per riuscire in questo, visti anche i costi elevati, saranno attivate numerose iniziative come quella che andrà in scena nel pomeriggio del Taxi Rally, dove a chi contribuirà alla causa con una donazione verrà data la possibilità di poter sedere sul sedile del passeggero e fare un paio passaggi da “brivido” con una vettura da gara e in tutta sicurezza. Gabriele Noberasco metterà a disposizione, per l’occasione, una seconda vettura da rally.