Tassa di soggiorno, il Consiglio comunale approva il regolamento: sarà in vigore 6 mesi all’anno
Diano Marina. Il Consiglio comunale ha approvato il regolamento per l’applicazione della Tassa di soggiorno: sarà in vigore durante i mesi della stagione estiva, per la durata di 7 giorni con esenzioni relative a fasce d’età e favore dei disabili.
Spiega il sindaco Giacomo Chiappori: “Si è chiuso positivamente un percorso di trattativa e di confronto con le associazioni di categoria. Il prossimo passo sarà la definizione delle quote“.
Approvate le tariffe (Imu, Tasi, Tari) che rimangono invariate rispetto al 2018. La pratica è stata illustrata dall’assessore al Bilancio Luigi Basso. Critica la minoranza per bocca del capogruppo di “Diano Riparte” Michele Calcagno: “Ci auguravamo che la pressione fiscale diminuisse, cosa che non è avvenuta. Magari si potevano risparmiare un po’ di soldi sulla asfaltatura di via Berzi e via Divina Provvidenza costata 500 mila euro alle casse comunali“.
Chiappori interrogato dalle minoranza sulla savonese Ata che gestisce il servizio di Igiene ambientale e che versa in una situazione di pre fallimento, ha rassicurato sul raggiungimento imminente di una soluzione che salvi servizio e lavoratori.