Sul palco di #Sanremo2019 approda Ligabue. Baglioni: «Insieme per omaggiare Guccini»

7 febbraio 2019 | 13:13
Share0
Sul palco di #Sanremo2019 approda Ligabue. Baglioni:  «Insieme per omaggiare Guccini»

Duetterà insieme al “dirottatore” artistico nella serata di venerdì

Sanremo. Dopo un anno di assenza dalle scene, domani, in occasione della quarta serata del 69° Festival della canzone italiana, Luciano Ligabue calcherà il palco del Teatro Ariston per duettare con il “dirottatore” artistico Claudio Baglioni.

Lo ha annunciato questa mattina lo stesso Baglioni, aggiungendo che «faremo un omaggio a un comune amico, a un grande predecessore della musica italiana: Francesco Guccini».

Il cantante romagnolo sarà l’unica presenza d’eccezione della serata del venerdì dedicata ai duetti. La sua presenza impreziosirà una serata evento, in cui tutti gli artisti in gara si esibiranno insieme ad amici e colleghi, continuando la scia dei grandi ospiti nazionali a vocazione internazionale voluta dal direttore artistico e conduttore.

Al riguardo, Baglioni commenta così la seconda serata appena conclusasi: «La squadra è contenta della performance di ieri, del fatto che già molte canzoni stanno occupando la rotazione radiofonica, il che è un segnale di buona contemporaneità».

Quanto ai dati degli ascolti della serata di mercoledì, in linea a quelli della scorsa edizione del Festival e con un calo fisiologico minore, Baglioni ha gongolato: «Se l’anno passato ero nuovo e mi dicevo che lo share non mi interessava ma la mattina mi svegliavo con il cuore in subbuglio, con il cuore in attesa di questo misurino, quest’anno sono molto contento che la flessione fisiologica sia più contenuta. I numeri ci dicono che il seminato è interessante. E noi lavoreremo sempre meglio , lavoreremo in botta fino alla fine».