Operazione “BattiCuore”, la Pro San Martino raccoglie fondi per un defibrillatore

23 febbraio 2019 | 18:09
Share0
Operazione “BattiCuore”, la Pro San Martino raccoglie fondi per un defibrillatore

La campagna organizzata dall’associazione del quartiere

Sanremo. Parte il primo marzo l’iniziativa BattiCuore a San Martino promossa dall’associazione Pro San Martino, comitato che raggruppa commercianti e cittadini volenterosi del rione, nata dalla volontà di accendere la socialità con azioni concrete.

L’operazione BattiCuore consiste nel raccogliere attraverso attività ludiche aggreganti, i fondi necessari all’acquisto e all’installazione di un defibrillatore in corso Cavallotti.

Il quartiere molto popoloso non ha infatti ancora uno strumento così importante nel suo centro. L’iniziativa si propone quindi di sensibilizzare e raccogliere quanto necessario attraverso tutte le iniziative che si svolgeranno durante l’anno.

Prima iniziativa sarà come di consueto un momento di gioco e condivisione dedicato ai più piccoli. Una festa di Carnevale che si terrà proprio venerdì 1 marzo a partire dalle 16,30 presso il parco di Villa Mercedes, giardini Baden Power. Durante il pomeriggio sarà possibile giocare alla tradizionale pentolaccia ed altri giochi tradizionali e ci sarà il momento merenda servito in collaborazione con i ragazzi scout del Clan Caleidos del gruppo Sanremo 2.

Si pensa di raggiungere la cifra necessaria entro l’anno anche con l’aiuto dei negozi della zona che saranno presto dotati dell’apposita cassetta e attraverso le donazioni di soci e sostenitori.