Sanremo, As Foce: “Presa sotto mira la pista di atletica di Pian di Poma”

9 febbraio 2019 | 17:40
Share0
Sanremo, As Foce: “Presa sotto mira la pista di atletica di Pian di Poma”

“Quest’anno ci sarà il rinnovo della omologazione che darà ancor più peso alle migliorie che sono state effettuate nel frattempo”

Sanremo. “Ogni tanto e con una periodicità che ci fa riflettere, la pista di atletica di Pian di Poma, viene presa di mira da sciocchi denigratori che spargono notizie infondate sull’impianto e dettagli ridicoli” – fa sapere l’As Foce.

“In origine si diceva che era più corta, poi più lunga, poi in discesa e via discorrendo. Si arrivò a ventilare che tra l’erba del prato centrale si annidassero delle vipere! Incredibile! Anche in questi giorni questi personaggi sono tornati alla carica: “la pista non è omologata”, dicono e non ci resta che smentirli, ancora una volta. La pista, presente ancora negli uffici comunali, l’ing. Trucchi, fu omologata da commissari di Fidal e Coni e registrata come impianto di categoria A, 5 anni fa. Il fondo della pista, della ditta Mondo, è lo stesso della struttura olimpica di Londra del 2012.

Quest’anno nel 2019, ci sarà il rinnovo della omologazione che darà ancor più peso alle migliorie che sono state effettuate nel frattempo: impianto di illuminazione, pannelli solari e risparmio energetico. Ma, oltre alla categoria A non si può andare. I denigratori, forse politici, forse no, sono serviti. Negli uffici comunali e nella segreteria del campo, ad ogni modo, esiste ed è visibile il verbale delle omologazioni, compresi gli attrezzi” – ci tiene a precisare l’As Foce.