Negozi chiusi la domenica: Agorà sbarca a Sanremo per intervistare i commercianti



In diretta dalla Città dei Fiori ai microfoni di Rai 3 i rappresentanti di Sanremo On e il Presidente di Confcommercio
Sanremo. Chiusura domenicale dei negozi: cosa ne pensano i commercianti sanremesi? Se n’è parlato questa mattina ad Agorà su Rai 3.
In diretta dalla Città dei Fiori sono stati intervistati i due rappresentanti di Sanremo On, il consigliere Valter Verdecchia, Moreno Chirichiello manager di rete e il presidente di Confcommercio Andrea di Baldassare.
“I nostri negozi sono aperti tutte le domeniche dell’anno – ha dichiarato ai microfoni Valter Verdecchia – nel caso che dovesse passare la legge del Movimento 5 Stelle, che prevede la chiusura domenicale lavoreremmo soltanto 26 domeniche su 52, perdendo il 10% del fatturato e posti di lavoro. Siamo in una località turistica dove ogni weekend arrivano turisti da Lombardia e Piemonte e dalla Francia, la gente quando viene qui nel fine settimana vuole vedere i negozi aperti”.
“Si verrebbe a creare ancora più concorrenza – conclude Andrea Di Baldassare – soprattutto con internet, viviamo in un momento in cui l’acquisto online sta superando quello nei negozi, chiudendo la domenica il problema si aggraverebbe”.