Marco Mengoni sbarca al Festival di Sanremo 2019 come super ospite

1 febbraio 2019 | 11:12
Share0
Marco Mengoni sbarca al Festival di Sanremo 2019 come super ospite

Per il giovane cantante sarà la terza volta sul celebre palco dell’Ariston dopo la partecipazione del 2010 con il brano “Credimi ancora” e quella del 2013 con “L’essenziale” che lo ha consacrato vincitore della kermesse

Sanremo. Marco Mengoni da ieri è arrivato nella Città dei Fiori, in occasione dell’imminente Festival di Sanremo che partirà il prossimo 5 febbraio.

E’ tempo di andare in Riviera. Grazie per avermi invitato. Ci vediamo qui“, scrive il cantante sui suoi profili social, allegando una fotografia in cui è comodamente seduto tra le poltrone della platea del teatro Ariston.

Il suo ruolo sarà quello di super ospite, ma è ancora sconosciuta la serata in cui si esibirà presentando i brani tratti dal suo nuovo disco. Per l’occasione celebrerà i suoi primi dieci anni di carriera, partita dopo la vittoria della terza edizione del talent X Factor nel 2009 e costellata da numerosi successi tra dischi d’oro, di platino e tour sold out.

Per il giovane cantante, originario di Ronciglione, nel Lazio, sarà la terza volta sul celebre palco, tempio della canzone italiana, dopo la prima partecipazione del 2010 con il brano “Credimi ancora” e quella del 2013 con la canzone “L’essenziale” che lo ha consacrato vincitore della kermesse.

Mengoni si unisce dunque alla lunga lista di super ospiti nazionali scelti dal conduttore e direttore artistico Claudio Baglioni, tra cui figurano Ligabue, Alessandra Amoroso, Andrea Bocelli con il figlio Matteo, Giorgia, Elisa, Antonello Venditti e Pier Francesco Favino.