Fratelli d’Italia Ventimiglia: “Il piano particolareggiato approvato a beneficio di alcuni privati”

“Per quale motivo il Comune dovrebbe spendere dei fondi pubblici per tutelare un progetto urbanistico presentato da soggetti privati, bocciato dal TAR Liguria su un ricorso di un cittadino ventimigliese, a tutela della sua proprietà”
Ventimiglia.Fratelli d’Italia Ventimiglia si esprime sulla vicenda del piano particolareggiato approvato dal Comune:
“Fratelli d’Italia Ventimiglia nella persona di Ino Isnardi ha seguito con attenzione la vicenda del piano particolareggiato approvato dal comune a beneficio di alcuni privati tra cui la Coop e si chiede per quale motivo il Comune dovrebbe spendere dei fondi pubblici, come ipotizzato dal vicesindaco, per tutelare un progetto urbanistico presentato da soggetti privati, bocciato dal TAR Liguria su un ricorso di un cittadino ventimigliese, a tutela della sua proprietà.
È normale una interferenza così pesante del Comune in una lite tra privati? Perché il Comune dovrebbe schierarsi a tutela degli interessi immobiliari di una società contro un privato cittadino?
Il Comune non dovrebbe essere semplicemente arbitro super partes e verificare i motivi della bocciatura del tribunale amministrativo e accertare eventuali inadempienze da parte degli uffici competenti? Noi consigliamo una maggiore cautela da parte di chi deve rappresentare tutti i cittadini, senza pesi ne a destra né a sinistra, coop compresa”.