In agenda |
Ventimiglia
/

Ventimiglia, ospiti illustri per la terza edizione di “La stampa al museo”

30 gennaio 2019 | 12:20
Share0
Ventimiglia, ospiti illustri per la terza edizione di “La stampa al museo”

Ospiti Ilaria Cavo, Gabriella Airaldi, Nicolò Anselmi e Bruno Gambarotta

Ventimiglia. Saranno solo quattro, ma tutti di prestigio, gli incontri della terza edizione della rassegna “La stampa al museo”: un ciclo di incontri con protagonisti giornalisti e scrittori di fama nazionale intervistati da colleghi.
La rassegna, organizzata dal Museo Civico Archeologico Girolamo Rossi e dall’associazione Pro Cultura Ventimiglia, vedrà protagonisti Ilaria Cavo, Gabriella Airaldi, Nicolò Anselmi, Bruno Gambarotta.

A inaugurare la terza stagione sarà Ilaria Cavo che alle 16 di domenica 3 febbraio al Museo civico, parlerà del motivo per cui la cronaca nera ha grande successo tra il pubblico. Sempre alle 16, ma il 2 marzo, sarà la volta della professoressa Gabriella Airaldi, considerata la più grande studiosa di Cristoforo Colombo. La storica parlerà del Medio Evo nel Ponente.

Sabato 6 aprile, sempre alle 16, ma questa volta nel salone della parrocchia di Sant’Agostino, interverrà monsignor Nicolò Anselmi, vescovo ausiliare di Genova e presidente della Pastorale Giovanile della Cei: il prelato affronterà il tema del ruolo dei giovani nella Chiesa di Francesco.

Chiuderà la ricca rassegna, l’intervento dello scrittore e attore Bruno Gambarotta che presenterà a Ventimiglia il suo ultimo libro dal titolo ancora top secret. L’appuntamento è alle 16 del 18 maggio presso il salone conferenze del Museo Civico Girolamo Rossi.