Ventimiglia, il primo simbolo elettorale è quello del (forse) candidato sindaco Nico Martinetto

29 gennaio 2019 | 09:08
Share0
Ventimiglia, il primo simbolo elettorale è quello del (forse) candidato sindaco Nico Martinetto

Ventimigliese doc, presidente del Sestiere Ciassa, attivissimo a livello cittadino, Nico Martinetto ha reso in queste ore ufficiale la sua candidatura a sindaco

Ventimiglia. E’ comparso per la prima volta ieri, il primo simbolo della campagna elettorale per le elezioni amministrative di maggio: quello del (forse) candidato sindaco Domenico “Nico” Martinetto. Ancora non sono state sciolte le riserve, anche se Martinetto è quasi certo di presentarsi alle elezioni di maggio, nel frattempo però è stato reso noto il simbolo, lo stesso con il quale il candidato si presentò, ottenendo un buon risultato, alle elezioni del 2014. “La gente mi chiede di candidarmi”, ha dichiarato Martinetto, “Per questo sono quasi certo di presentarmi al prossimo appuntamento elettorale e con la mia squadra stiamo lavorando per questo. Stiamo tastando il terreno e valutando se appoggiare qualcuno”.

“Il centro storico ha bisogno di un referente politico”, ha aggiunto Martinetto, “Visto che in questi anni è mancata. Ci sono poi altri punti programmatici per Ventimiglia che bisogna portare a termine: parcheggi, viabilità e tante altre cose che chi ci darà la garanzia di appoggiare in tutto o in parte il nostro programma avrà il nostro appoggio. E’ ancora tutto da vedere”.

I giochi sono aperti, insomma, ma è certo che all’appuntamento elettorale non mancherà “Ventimiglia nel cuore”: “Stiamo lavorando per presentare la lista”, conferma Martinetto.

Il simbolo. “Ventimiglia nel cuore, Nico Martinetto sindaco”, si legge in un doppio cerchio giallo e rosso con all’interno un cuore realizzato con i colori della bandiera italiana: verde, bianco e rosso.

Ventimigliese doc di 42 anni, presidente del Sestiere Ciassa, attivissimo a livello cittadino, Nico Martinetto ha reso in queste ore ufficiale il simbolo della sua lista. Sono molti i commenti di sostegno ricevuti dai concittadini alla comparsa del simbolo.