Vallebona, tredicenne rapinato mentre va a scuola. Il racconto choc della mamma

26 gennaio 2019 | 09:15
Share0
Vallebona, tredicenne rapinato mentre va a scuola. Il racconto choc della mamma

I due avrebbero frugato nelle tasche del giovane, alla ricerca di soldi, portandogli però via il telefonino

Vallebona. Due uomini incappucciati hanno rapinato un ragazzino di 13 anni mentre andava a scuola. E’ successo ieri, tra le 1 e le 7,15, nel tragitto che lo studente compie per recarsi, dal centro del paese, alla fermata dell’autobus. A raccontarlo, per avvisare le altre famiglie, è la madre del tredicenne.
Il ragazzo, stando a quanto raccontato dalla donna, è stato assalito da due uomini incappucciati e che indossavano delle tute nere. I due avrebbero avrebbero frugato nelle tasche del giovane, alla ricerca di soldi, portandogli però via il telefonino.

“Confido in una maggiore sicurezza del paese”, ha dichiarato la donna, sotto choc, “Se qualcuno avesse visto o riconosciuto questi individui, lo faccia presente, per favore”. Ad aggredire il ragazzino, sarebbero stati due stranieri dell’est Europa che hanno bloccato il giovane, gli hanno tappato bocca e occhi e gli hanno intimato di stare fermo e zitto.

“Dobbiamo essere liberi di camminare e non avere paura di essere aggrediti o chissà cosa ogni minuto”, ha dichiarato ancora la mamma, che ha già sporto denuncia.