Sanremo, i banchi del mercato annonario traslocano nelle piazze il 15 febbraio
Lo spostamento, necessario per permettere i lavori di ristrutturazione straordinaria, non può essere anticipato a causa del Festival
Sanremo. Tutto pronto per i lavori di ristrutturazione del mercato annonario. Questo pomeriggio si è tenuta in Comune la riunione preparatoria tra i tecnici, l’amministrazione comunale e i commercianti, nella quale si sono andati a sorteggiare le nuove collocazioni dei banchi che dovranno traslocare in piazza Muccioli e Eroi, anche detta Siro Carli.
Prima dell’estrazione, il sindaco Alberto Biancheri ha dato comunicazione di alcune novità importanti. I banchi potranno trasferirsi a partire dal 10 febbraio ed entro il 15, dopo il Festival, e non il 20 gennaio come preannunciato, perché le due location provvisorie scelte da Palazzo Bellevue e nelle quali si divideranno le 47 attività che ne hanno fatto richiesta, sono indisponibili durante la kermesse canora e motivi di sicurezza vogliono che rimangano libere.
Di conseguenza i cancelli dell’annonario saranno aperti al pubblico fino al 10. I lavori, quindi, subiranno un leggero slittamento in avanti di alcune settimane.
Chi si occuperà del controllo notturno degli stand provvisori allestiti dal Comune? La risposta ha lasciato qualche commerciante sconcertato: dovranno organizzarsi autonomamente, affidandosi ad un’agenzia di sorveglianza o improvvisandosi metronotte.
Ecco come appariranno in pianta le due piazze dopo il trasferimento: