Sanremo, cambia la viabilità in occasione del Festival

Modifiche alla circolazione stradale in piazza Colombo, via B. Asquasciati, via Manzoni, via San Francesco, corso Garibaldi, via Volta, via Roma e via N. Bixio per garantire la sicurezza
Sanremo. Il comandante del corpo di polizia municipale, in occasione del 69° Festival della Canzone Italiana, che andrà in scena dal 5al giorno 9 febbraio, ha disposto un’ordinanza che disciplina la circolazione stradale in piazza Colombo, via B. Asquasciati, via Manzoni, via San Francesco, corso Garibaldi, via Volta, via Roma e via N. Bixio per garantire l’incolumità delle persone e la sicurezza della circolazione.
Tenendo conto delle direttive finali della questura di Imperia impartite in occasione del Tavolo Tecnico, svoltosi il 9 gennaio, in piazza Colombo vi sarà divieto di transito a tutte le categorie di veicoli dalle 17 alle 24 e comunque fino a termine manifestazione nei giorni 5, 6, 7, 8, 9 febbraio.
All’altezza dei civici 52 – 54 (area adibita a carico e scarico) divieto di sosta con rimozione forzata a tutti i veicoli dalle 12 del 2 febbraio alle 24 del 10 febbraio visto che l’area è riservata alla sosta del Trauck della Polizia di Stato.
In via B. Asquasciati – lato levante ( da uscita parcheggio a via Roma) vi sarà divieto di sosta con rimozione forzata a tutte le categorie di veicoli visto che l’area è riservata all’occupazione di suolo stradale da parte dei veicoli della Rai Tv attrezzati ed utilizzati per le riprese televisive.
In via San Francesco nel tratto da via Roglio a Piazza Colombo vi sarà divieto di transito a tutte le categorie di veicoli dalle 18 alle 24 e comunque fino a termine manifestazione nei giorni 5, 6, 7, 8, 9 febbraio. Qualora si dovesse attuare la chiusura della circolazione in piazza Colombo, per motivi di sicurezza, il transito verrà dirottato in via Roglio. Sono derogati dai divieti di transito i mezzi di polizia, soccorso, emergenza, servizi pubblici e mezzi raccolta rifiuti urbani.
Le aree riservate alla sosta dei veicoli delle forze di polizia sono:
– via Manzoni lato levante – escluso aree disabili e area carico e scarico dalle 14 alle 24 e comunque fino a termine manifestazione dei giorni del Festival.
– via Roma (lato mare) dal civ. 108 a intersezione via Gaudio dalle 18 alle 2 nei giorni 5, 6, 7, 8, 9 febbraio.
– via N. Bixio (lato monte) dal civ. 93 al varco di accesso a piazza Sardi dalle 18 alle 2 nei giorni 5, 6, 7, 8, 9 febbraio.
Vi sarà divieto di sosta con rimozione forzata a tutte le categorie di veicoli in corso Garibaldi-via Volta su tutte le rampe e gli ingressi del parcheggio Palafiori dalle 00 del giorno 5 febbraio alle 24 del giorno 9 febbraio; in piazza Colombo, escluso area taxi e area disabili fronte taxi, dalle 00.00 del giorno 5 alle 20 del 10 febbraio. In via Volturno, infine, dalle 00.00 del 5 febbraio alle 24 dell’ 10 febbraio divieto di sosta con rimozione forzata a tutte le categorie di veicoli.
Le disposizioni della presente ordinanza saranno rese note al pubblico mediante i prescritti segnali stradali mobili, in considerazione della temporaneità del provvedimento, nonché mediante gli ordini impartiti dagli agenti preposti alla disciplina del traffico. A carico dei trasgressori si procederà a termine di legge, con rimozione dei veicoli rinvenuti in divieto di sosta e con le modalità di cui all’Art. 159 del Codice della Strada.