Sanremo, bilancio positivo per Pcland al “Torneo dell’amicizia”

15 gennaio 2019 | 11:03
Share0
Sanremo, bilancio positivo per Pcland al “Torneo dell’amicizia”

Campionato di pallavolo misto Anspi zonale

Sanremo. Termina il girone di andata per la Pcland, formazione sanremese impegnata nel torneo pallavolo misto “Torneo dell’amicizia” .

Al rientro dalle feste i matuziani sono stati impegnati in due importanti match. Prima hanno affronato il Fercasa e quindi la Coldirodese. Due partite determinanti per la posizione in classifica.

Primo incontro, giocato il 10 gennaio in Valle Armea, vede una PCland confusa e spaesata. La pausa natalizia si fa sentire e gli avversari ne approfittano vincendo per 3 a 0 con i parziali di 25-19, 25-18, 25-13. “Brutta serata per i nostri beniamini che incassano il colpo e pensano già all’ultima di campionato per recuperare importanti punti in classifica” – fanno sapere i matuziani.

Secondo impegno ieri sera, lunedì 14 gennaio in casa, presso la palestra del liceo Cassini, contro la Coldirodese. Formazione ostica e difficile sempre molto compatta e concentrata. I ragazzi della Pcland affrontano a testa alta il match, consci delle proprie possibilità e determinati a recuperare il gap in classifica. Vincono per 3 a 0 ,parziali di 25-18, 25-22, 25-12, giocando concretamente e dando spazio a tutti. Una buona partita che riporta il sorriso in campo.

“Abbiamo avuto due partite tutt’altro che facili” – ci racconta Antonino Crucitti, new entry di quest’anno nei ranghi della Pcland – “Settimana scorsa formazione dura da sconfiggere e avevamo ancora sul groppone le feste natalizie ma ci siamo riassettati, abbiamo rimesso a posto alcuni errori e portato a casa la vittoria nell’ultima partita di andata. Ora ci prepareremo per il ritorno, abbiamo ancora molto da lavorare ma il gruppo è coeso e siamo contenti di come stia andando”.

In attesa del calendario del girone di ritorno per tutte le info del torneo: http://www.gssangiacomo.it/