Sanremo, a Vessalico prima corsa campestre del 2019 per la Foce






E’ iniziata la nuova stagione di atletica
Sanremo. E’ partita la stagione atletica del 2019 nella nostra provincia. Si è corsa a Vessalico, nella valle Arroscia, la prima corsa campestre.
Percorso un po’ sacrificato, partecipazione discreta, tempo favorevole e organizzazione Fidal ottima. Oltre agli atleti della nostra provincia, la gara era aperta a quelli del savonese (Albenga,Varazze,Celle), corridori validi con belle potenzialità.
Ai portacolori della provincia di Imperia sono andati tre successi nelle categorie maggiori e due tra gli esordienti: Giulia De Cristofaro della Foce si è imposta tra le “ragazze” seguita dalla compagna di squadra Marta Paonessa; David Birarelli della Planum di S.Stefano si è imposto tra i “ragazzi” seguito dal maurino Francesco Brezzo; il cadetto della Maurina, Juan Morsenchio ha vinto tra i “cadetti”.
Nel settore esordienti B successo della focina Isabella Genova, tra i maschietti vittoria di Giacomo Musso; nelle esordienti femminili A, secondo posto di Chiara Fiorimi della Foce e terza Anna Smeraldo di S.Stefano. I successi di squadra hanno premiato tutte le società presenti: la Maurina prima tra le cadette, l’Atl.92 primo tra i cadetti, la Foce davanti a tutti tra le Ragazze, S.Stefano tra i Ragazzi.
La Foce, con molte assenze (in particolare della neo-cadetta Alessia Laura e di Fatima Soummade), ha messo in campo ottime individualità: Emanuel Bashmeta e Francesco Carota tra i Ragazzi; Linda Bonacini tra le Ragazze; Mattia Paonessa, Andrea Guazzoni e Ivan Da Sacco tra i cadetti; i fratelli Garibbo.
Ha chiuso la mattinata di corsa un’inedita kermesse per i più grandi dove si è potuto vedere un forte atleta di Pavia prevalere tra le donne e un pimpante Davide Oriolo della Maurina vincere tra gli assoluti con il focino Hamza Soummade, allievo, al quarto posto. Domenica tutti parteciperanno alla prima prova regionale sull’altipiano delle Manie, nel Finalese.