Piogge di medaglie per il CS Judo Sanremo nel fine settimana

29 gennaio 2019 | 10:53
Share0
Piogge di medaglie per il CS Judo Sanremo nel fine settimana

Il dojo matuziano è stato impegnato su due fronti

Sanremo. Si conclude un altro weekend pieno di sport e di medaglie per il CS Judo Sanremo.

Il dojo matuziano è stato impegnato su due fronti:

– il sabato porta, insieme al tecnico Pino Mastrorillo, tre atleti al trofeo di Moncalieri (TO) riservato alle categorie EsB e Cadetti. Gli allievi sanremesi ben figurano e ottengono due meritatissimi 3’ posti ed un quinto. La gara è molto impegnativa: vede il cadetto Nicolo’ Mediati perdere il primo incontro pagando l’emozione ma arrivare e vincere la finalina per il bronzo .

Matteo Mastrorillo risale tutto il tabellone principale vincendo incontri prima del limite, arrendendosi solo alla semifinale ma affrontando alla grande la finale 3’-5’ posto e portando a casa un meritatissimo bronzo nonostante fosse il più giovane della categoria. Peccato per Giorgio Potiuga che si vede sfuggire la medaglia di bronzo ma realizza una grande esperienza.

– la domenica il CS Judo Sanremo, invitato dell’ottimo club francese di Cannes Reguins, affronta i ben preparati 24 club d’ oltre alpe con 14 dei suoi piccoli samurai nati dal 2012 fino al 2008 ottenendo ottimi risultati.

Ecco le medaglie d’oro:

Mastrorillo Andrea, Banaudo Alessandro, Bottero Elisa, Meluso Cristina

Argento:

Scalzo Ginevra , Maiano Alessio

Bronzo:

Miatto Edoardo, Lopresti Leonardo, Capello Daniele, Bellone Tommaso, Capello Riccardo, Liotta Nicolo’, Pritula Alessandro ,Semanjaku Erik.

Il presidente Andrea Scalzo si ritiene enormemente soddisfatto sia dell’ottima organizzazione e accoglienza dei tornei che dei miglioramenti ottenuti dai ragazzi che dimostrano di sapere mettere in atto la grande preparazione data dai tecnici Ettore Guarnaccia, Pino Mastrorillo e Andrea Scalzo che, nel clima sereno del dojo, riescono a trasmettere positività e una tecnica in continua evoluzione.