Lorenzo Rossi del Judo Club Sakura di Taggia sul primo gradino del podio a Lignano Sabbiadoro

27 gennaio 2019 | 17:53
Share0
Lorenzo Rossi del Judo Club Sakura di Taggia sul primo gradino del podio a Lignano Sabbiadoro

Nella prima giornata di gara del “24° Trofeo Internazionale Alpe Adria”, l’atleta ha condotto una gara superba, vincendo tre incontri

Taggia. L’ attività agonistica del 2019 non poteva iniziare meglio per il Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d..

Nella prima giornata di gara del “24° Trofeo Internazionale Alpe Adria” Grand Prix CA/JU, in programma il 26 e 27 gennaio a Lignano Sabbiadoro, l’atleta Lorenzo Rossi, nella categoria di peso oltre 90 Kg., ha condotto una gara superba, vincendo tre incontri per ippon e classificandosi al primo posto della sua categoria.

Il Trofeo Alpe Adria è la gara che, di solito, apre l’ attività internazionale dell’anno, fa parte del circuito dei Grad Prix ed
interessa gli atleti Cadetti e Juniores. La prima giornata è dedicata agli atleti Cadetti, ovvero i nati negli anni 2002 – 2003 – 2004. Lorenzo Rossi ha avuto modo di mettersi in mostra in più occasioni nelle gare per Cadetti, tanto che nel 2018 si è classificato al secondo posto nella Finale Nazionale del Campionato Italiano ed è inserito al secondo posto nella Ranking List Nazionale Cadetti 2019.

La seconda giornata di gara, 27 gennaio, vede all’ opera gli atleti Juniores ( nati nel 1999 – 2000 – 2001) e Lorenzo Rossi può partecipare in quanto atleta Cadetto cintura nera. La giornata si prospetta difficile, ma la partecipazione costituisce già la possibilità di una bella esperienza in una classe superiore.

I tecnici che allenano l’atleta, il maestro Alberto Ferrigno e l’istruttore Alessio Ferrigno, continuano giornalmente la sua preparazione, in modo da far sì che i risultati siano sempre più soddisfacenti.