“Concessioni balneari fuori dalla Bolkestein”, Comi e Scajola (FI) al point di Sergio Tommasini
Ospiti l’eurodeputata e l’assessore regionale
Sanremo.“Confidavo che in questa campagna elettorale per le europee non si parlasse più di concessioni balneari perché questo problema si sarebbe risolto”. A parlare è l’europarlamentare Lara Comi (FI), oggi nel point elettorale del candidato sindaco Sergio Tommasini per un incontro con la cittadinanza. Continua la eurodeputata: “L’assessore Marco Scajola si è impegnato molto su questo tema a Roma e vorrei sfatare il mito che il problema sia Bruxelles. Se non c’è una legge a livello romano non ci può essere nemmeno a livello “bruxellese”
Interviene l’assessore regionale di Forza Italia, Marco Scajola: “Abbiamo chiesto trent’anni di proroga con una legge che prima è stata impugnata dal Governo Gentiloni. Quindici anni è un buon risultato ma bisogna andare oltre. Vuol dire che l’Italia deve impegnarsi su questo. Dalla Regione c’è la massima disponibilità ma le concessioni balneari devono assolutamente uscire dalla “Direttiva Bolkestein”.
Parla il candidato sindaco Sergio Tommasini:“Stare vicini ai nostri balneari ed imprenditori soprattutto dopo la mareggiata che causato molti danni. Con la sicurezza della concessione uno si può anche impegnare ad investire ed accendere un mutuo”.