Casinò, audizione di Federgioco ad Agicom sul divieto di pubblicità imposto dal Decreto Dignità

18 gennaio 2019 | 18:44
Share0
Casinò, audizione di Federgioco ad Agicom  sul divieto di pubblicità imposto dal Decreto Dignità

Il presidente Olmo Romeo: “Siamo fiduciosi di addivenire ad un chiarimento costruttivo sulla norma limitativa degli ambiti promozionali delle Case da Gioco”

Sanremo. Una delegazione di Federgioco, tra cui il presidente Olmo Romeo, consigliere del Casinò di Sanremo, e il vicepresidente Maurizio Salvalaio, ha incontrato oggi Agicom per approfondire e cercare di comprendere lo spettro di azione applicativo del Decreto Dignità.

Sono state esposte tutte le problematiche delle Case da Gioco, ponendo l’attenzione sulle potenzialità strategiche e caratterizzanti delle stesse in relazione alle aree di influenza. Si è ribadito come i Casinò italiani siano basilari dal punto di vista turistico, per le ricadute occupazionali ma anche per i tanti eventi creati che sostengono l’attività ricettiva dei rispetti bacini.

Precisa il presidente di Federgioco Romeo: “Agcom si è dimostrato un interlocutore attento e preparato. Siamo fiduciosi di addivenire ad un chiarimento costruttivo sulla norma limitativa degli ambiti promozionali delle Case da Gioco”.

Il Decreto 87/2018, meglio conosciuto come “Decreto Dignità” prevede il divieto di qualsiasi forma di pubblicità, anche indiretta, relativa a giochi o scommesse con vincite di denaro, comunque effettuata e su qualunque mezzo, incluse manifestazioni sportive, culturali o artistiche, trasmissioni televisive o radiofoniche, stampa quotidiana e periodica, le pubblicazioni in genere, le affissioni e internet, penalizzando fortemente non solo i Casinò italiani ma anche i territori, su cui incidono.