A “Il Parasio si tinge di giallo” protagonista lo scrittore Danilo Balestra






Primo appuntamento della rassegna con lo scrittore Danilo Balestra
Imperia. Primo appuntamento a palazzo Guarnieri per la rassegna noir “Il Parasio si tinge di giallo” allestita dal Circolo Parasio, ilsodalizio della città alta nel cinquantennale della sua fondazione.
Protagonista lo scrittore Danilo Balestra introdotto da Simona Gazzano e intervistato dal giornalista di Riviera24 Diego David che ha presentato la sua opera letteraria, in particolare i suoi gialli ambientati in Riviera e sulle Alpi liguri.
Il ciclo prosegue Mercoledì 6 febbraio con l’autore pavese Alessandro Reali e la sua ultima fatica dal titolo “Pavia, sporca estate” (Fratelli Frilli Editori). La coppia di investigatori privati dell’agenzia “Sambuco & Dell’Oro” alla prese con una nuova indagine in riva al Ticino. Mercoledì 13 febbraio la scrittrice torinese ma che trascorre lunghi periodi a Imperia Paola Cogli Ciccarelli presenta “Il male in tempesta”, (Edizioni Atene), romanzo ambientato interamente nel capoluogo.
Chiusura con Ugo Moriano mercoledì 20 febbraio e il suo nuovo episodio della saga del maggiore dei carabinieri Umberto Gamondo, “Agguato a Montecarlo”, (Edizioni Coedit).