Vallecrosia, un centinaio di ragazzi delle medie partecipano alla prima gara di Orienteering

15 dicembre 2018 | 10:17
Share0
Vallecrosia, un centinaio di ragazzi delle medie partecipano alla prima gara di Orienteering

E’ una disciplina sportiva che consiste nell’effettuare un percorso predefinito con il solo aiuto di una bussola e di una cartina topografia

Vallecrosia. L’Orienteering è una disciplina sportiva nata in Scandinavia, che consiste nell’effettuare un percorso predefinito caratterizzato da punti di controllo chiamati lanterne e con l’aiuto esclusivo di una bussola e di una cartina topografia, che contiene particolari del luogo da percorrere.

Ieri mattina le terze medie della scuola A.Doria di Vallecrosia e della Biancheri di Ventimiglia, hanno partecipato ad una gara di Orienteering che è stata organizzata nel Borgo Antico di Vallecrosia. Erano circa un centinaio di ragazzi che, muniti di cartina, hanno intrapreso una gara di orientamento a tempo.

L’assessore Pino Ierace afferma: “E’ stata un’esperienza stimolante . Voglio ringraziare i docenti del liceo Aprosio, che insieme ad alcuni dei loro studenti e all’Amministrazione di Vallecrosia hanno organizzato la gara. Un grazie anche ai docenti accompagnatori , agli studenti che hanno partecipato,alla Croce Azzurra che ha presidiato ed alla Polizia Urbana. E’ un attività che verrà sicuramente ripetuta nel 2019”.