Vallecrosia, targa ricordo in memoria del parroco emerito di San Rocco don Umberto

9 dicembre 2018 | 15:32
Share0
Vallecrosia, targa ricordo in memoria del parroco emerito di San Rocco don Umberto

Verrà scoperta, dopo la messa delle 18, dal vescovo Suetta, alla presenza di don Antonio Robu, dei volontari e di tutta la comunità parrocchiale

Vallecrosia. I fedeli e i volontari di Lourdes si sono riuniti oggi pomeriggio nella parrocchia di San Rocco per ricordare la carismatica figura di don Umberto Collecchia.

Dalle 15 nelle opere parrocchiali è iniziato un ritiro spirituale in preparazione del Natale, ma dopo la messa delle 18, animata dal coro, il vescovo Antonio Suetta,scoprirà una targa ricordo a perenne memoria dell’amato parroco alla presenza di don Antonio Robu, dei volontari e di tutta la comunità parrocchiale.

Fu proprio don Umberto, 50 anni fa, a fondare l’opera diocesana pellegrinaggi e ad inaugurare quindi la grande serie di pellegrinaggi diocesani a Lourdes che proseguono ancora oggi. Il 50° pellegrinaggio dello scorso giugno è stato purtroppo l’ultimo per don Umberto. Proprio in occasione del giubileo dei viaggi a Lourdes, il parroco emerito della comunità di San Rocco, nato a Genova il 6 settembre del 1936, aveva ricevuto grandi manifestazioni di affetto e riconoscenza.

La comunità si riunirà inoltre domenica prossima, come ogni 16 del mese, nella parrocchia di San Rocco per ricordare la figura di don Umberto. La messa delle 10, alla quale parteciperanno anche gli ospiti di Casa Rachele, sarà dedicata proprio al parroco emerito recentemente scomparso.