Vallecrosia, rifatte strisce pedonali e segnaletica stradale. Ma è caos





Lo sgomento del consigliere Fabio Perri
Vallecrosia. Scoppia il caso nella “città della famiglia” per le strisce pedonali e la segnaletica orizzontale rifatte nella notte. Dopo aver ammirato l’opera, il consigliere Fabio Perri ha commentato, ironico, “La domanda mi sorge spontanea: ma come si può fare un lavoro simile?”.
“Doveva essere rifatta la segnaletica orizzontale com’era prima e invece guardate cosa sta succedendo”, aggiunge Perri, “Viene eliminato un passaggio pedonale e viene rifatto in un altro posto, ma la cosa più grave e che viene fatto davanti a un marciapiede dove ci sono barriere architettoniche che costituiscono un ostacolo insormontabile per diversamente abili”.
Un passaggio pedonale è stato invece eliminato, così come sono state cambiate le fermate delle corriere. Ma la segnaletica verticale che contrassegna la fermata degli autobus è rimasta dov’era prima e, stamane, i pendolari hanno atteso invano l’arrivo della corriera della RT, che però si è fermata altrove.
“Vengono spostate due fermate dell’autobus in posizione assurda”, aggiunge Perri, “Vengono eliminati posti auto esistenti. Anche questa volta è polemica? Oppure questi lavori sono assurdi? Sono stato più di un ora stanotte a parlare con gli operatori della segnaletica e anche loro mi hanno confermato che mai gli é capitato di fare un lavoro simile”.