Sanremo, al Palafiori la corale di Natale dei 150 bambini della Rubino

19 dicembre 2018 | 16:47
Share0
Sanremo, al Palafiori la corale di Natale dei 150 bambini della Rubino

Estratti anche i biglietti vincenti della lotteria natalizia a favore del Centro di aiuto alla vita: più di 3mila euro i fondi raccolti

Sanremo. “Raro come un Rubino“. E’ il titolo della corale di Natale con cui, dalla Sala Ninfee del Palafiori di corso Garibaldi, i 150 piccoli alunni della scuola primaria Antonio Rubino questo pomeriggio hanno fatto gli auguri di buone feste a genitori e insegnanti.

Un evento magico, che da più di vent’anni vede tutte le classi dell’istituto diretto dalla dottoressa Silvia Colombo esibirsi in canti natalizi, classici e non, ai quali, eccezionalmente, quest’anno si è unito il coro dei “blu” della scuola dell’infanzia Goretti.

Ad occuparsi dell’audio, invece, sono stati gli studenti dell’istituto di istruzione superiore Marconi.

Fra il pubblico, tantissime famiglie e anche il sindaco Alberto Biancheri che ha regalato un caloroso abbraccio a tutti i bambini, i quali hanno contraccambiato donandogli una simpatica maglietta.

Nel corso della recita sono stati inoltre estratti i biglietti vincenti della lotteria di Natale “Uniti contro la violenza sulle donne” organizzata dal Centro di aiuto alla vita di Sanremo e Taggia, il cui ricavato, più di 3mila euro, sarà impiegato per finanziare la sistemazione di un appartamento destinato ad accogliere donne vittime di violenza con minori a carico.