Festa dello Sport 2018, buoni risultati per i ragazzi dell’istituto Comprensivo di Taggia

7 dicembre 2018 | 10:28
Share0
Festa dello Sport 2018, buoni risultati per i ragazzi dell’istituto Comprensivo di Taggia

Tutti gli atleti si sono misurati in gare sui 60 metri piani di velocità, di salto in lungo e di lancio del vortex

Taggia. Nella mattinata di venerdì 30 novembre, si è svolta presso il campo di atletica leggera di Sanremo la seconda giornata della “Festa dello Sport 2018”, organizzata dagli insegnati ed alunni del liceo sportivo “Colombo” di Arma di Taggia.

Ben quattordici, gli alunni dell’istituto comprensivo di Taggia, impegnati sulla pista situata ai Piani di Poma. Si tratta di fatto della seconda giornata sportiva, dopo quella dedicata alla disciplina del calcio della settimana precedente. Tutti gli atleti si sono misurati in gare sui 60 metri piani di velocità, di salto in lungo e di lancio del vortex.

Dopo le gare femminili, dove tutte le atlete impegnate hanno ben figurato, è stata la volta della sezione maschile, dove l’alunno S. P. ha messo al collo la medaglia del materiale più pregiato, grazie ai due primi posti sia sui 60 metri piani, con 8.04 sec. di record personale, sia sul salto in lungo con 4.85 m. ed infine sulla seconda misurazione assoluta sul lancio del vortex.

La tre giorni sportiva, si concluderà giovedì 13 con le gare di pallavolo, presso la palestra di Valle Armea. Gli atleti sono stati accompagnati dal loro insegnante di Educazione Fisica, Alessio Gabriele.