Collettiva d’arte in mostra a Sanremo: l’inaugurazione nel giorno dell’Immacolata

Esposti soprattutto quadri ma anche sculture e tessuti ricamati
Sanremo. Sarà inaugurata domani, sabato 8 dicembre, all’Hotel Des Anglais, una collettiva d’arte. Esposti soprattutto quadri ma anche sculture e tessuti ricamati.
Gli artisti impegnati sono i pittori Gioia Lolli, che ha curato anche l’allestimento, con i suoi cuori stilizzati, Carmen Maulicino (astrattismo), Kipewa (surrealista), Francesco Mancini (flash-art), Maria Rosa Kahnemann (donne stilizzate), Claudia Rosman (la pittrice sensitiva), Albert Bomba (il pittore dj), Silvia Mascia (sarda che presenta anche bigiotteria), Claudio Briano (figurativo), Isa B. (marine) e, ancora, Snakewood (con sculture in legno americano), Sonia (ceramiche), Luisa Riccarda (cuscinetti profumati e ricamati).
La mostra è stata allestita sotto l’egida de I Colori della Gioia, associazione alla quale aderiscono tutti gli espositori e di cui è presidente la stessa Gioia Lolli. Fra l’altro al Des Anglais sono presenti, in forma permanente, un affresco del maestro Francesco Mancini (inventore della flash-art oggi diffusa in tutto il mondo) e alcune poltrone che riportano alcuni suoi disegni e dipinti.
Nella foto alcuni artisti e il direttore del Des Anglais Paolo Madonia.