Ventimiglia, Comune trattiene indennità di rischio da bustapaga: agenti Polmunicipale presentano ricorso

2 novembre 2018 | 09:48
Share0
Ventimiglia, Comune trattiene indennità di rischio da bustapaga: agenti Polmunicipale presentano ricorso

Contro la decisione del giudice del Lavoro del Tribunale di Imperia che nel settembre del 2017 aveva rigettato il provvedimento d’urgenza richiesto dai vigili

Ventimiglia. Ventuno agenti della polizia locale di Ventimiglia hanno presentato ricorso contro la decisione del giudice del Lavoro del Tribunale di Imperia, Roberto De Martino, che nel settembre del 2017 aveva rigettato il provvedimento d’urgenza richiesto dai vigili, dando ragione al Comune, che si era costituito in giudizio affidando l’incarico per la difesa all’avvocato Francesco Lopez.

Con il ricorso ex art 700 c.p.c. i dipendenti avevano chiesto al Comune di sospendere e/o revocare i provvedimenti di recupero delle somme erogate a titolo di indennità di rischio per gli anni 2013-2014-2015, oltre alla restituzione delle somme già trattenute dalle buste paga dal mese di giugno 2017. Grazie alla prima vittoria strappata dall’avvocato Lopez, il Comune ha continuato a trattenere mensilmente dalle busta paga dei dipendenti le rate sino al recupero dell’intera somma percepita a titolo di indennità di rischio negli anni passati.