Vallecrosia, spettro chiusura della scuola Sant’Anna. Consigliere Perri: “Serve vincolo scolastico su area”

19 novembre 2018 | 10:01
Share0
Vallecrosia, spettro chiusura della scuola Sant’Anna. Consigliere Perri: “Serve vincolo scolastico su area”

L’appello del consigliere all’amministrazione comunale

Vallecrosia. Pronta risposta del consigliere Fabio Perri in merito alla notizia di questi giorni relativa ad una ipotetica chiusura della scuola di Sant’Anna. “Una notizia sconcertante”, l’ha definita Perri, “Giunta dopo che nel mese di maggio grazie ai diversi incontri e la manifestazione fatta con tutte le forze politiche, con genitori e ragazzi, si era giunti all’ufficiale comunicazione che la scuola sarebbe rimasta aperta e che avrebbe continuato il percorso di istruzione”.

“Oggi invece, come un castello di sabbia, pare debba crollare tutto”, aggiunge il consigliere di opposizione, “Ed allora a gran voce chiedo un’attenzioine particolare e una presa di posizione forte da parte dell’amministrazione, perché non si può accettare che dopo solo un mese di scuola si arrivi a decretare una chiusura quando si era dichiarato il contrario. Non si può prendere in giro una comunità, non si possono prendere i giro i ragazzi ed i bambini”.
“Adesso come amministratori, e mi rivolgo anche al Sindaco e la sua maggioranza”, conclude, “Dobbiamo attuare quello che si è professato in campagna elettorale: mettere il vincolo scolastico sull’area per tutelare e garantire continuità scolastica”.