Supermercati Arimondo passano a Pam: affiliazione e nuove aperture nell’Imperiese
A partire dal 1° gennaio 2019, con la previsione di impiegare 100 risorse
Imperia. A partire dal 1° gennaio 2019 16punti vendita Arimondo delle provincie di Genova, Savona e Imperia passeranno sotto l’insegna Pam. Sempre sotto lo stesso brand, è previsto un piano di nuove aperture a Sanremo che toccherà anche le città di Genova, Rapallo Loano, Albissola, Albenga, Alassio e Finalborgo.
È questo il risultato dell’accordo commerciale fra Pam e la storica società di retail nata a San Bartolomeo al Mare nel 1971. Una partnership che nasce dalla volontà di raggiungere ambiziosi traguardi sul mercato e che avrà ricadute occupazionali su tutto il territorio, con una previsione di impiegare almeno 100 nuove risorse.
Ad oggi, la catena Arimondo è titolare dei supermercati Simply Market e Punto Simply in via dei colli a Bordighera, piazza Martiri a Cervo, viale Kennedy e via Biancheri a Diano Marina, via della Repubblica e via Aurelia a Imperia, viale Mazzini a Taggia e sull’Aurelia a San Bartolomeo al Mare. Vede inoltre supermercati Eurospin in via Argine Sinistro e via degli Ulivi a Imperia, lungomare delle Nazioni a San Bartolomeo al Mare, via Martiri della Libertà e via San Francesco a Sanremo, via del Piano a Taggia e corso Limone Piemonte a Ventimiglia
«Siamo molto soddisfatti di aver concluso questa operazione – dichiara in una nota Andrea Zoratti, consigliere delegato Pam Franchising – perché ci permette di accrescere le nostre quote di mercato del 35% circa in Liguri*, regione per noi strategica, collaborando con un player di primaria importanza come Arimondo. Soltanto unendo le forze si riesce a diventare competitivi in un settore così articolato come quello della grande distribuzione».
«Abbiamo scelto Pam –aggiunge a sua volta l’amministratore delegato Roberto Arimondo – perché è una garanzia di serietà e perché con essa condividiamo molti valori, dalla grande cura per la qualità dei freschi, all’italianità, fino alla massima attenzione nei confronti dei clienti e dei collaboratori. Integrità e sobrietà, centralità delle persone, rispetto e responsabilità, sono, infatti, i principi alla base del nostro operato. In coerenza con la mission “Fare bene con passione”, puntiamo, da sempre, ad offrire una vasta gamma di eccellenze locali, dalla frutta e verdura provenienti da colture del territorio, alla carne da allevamenti selezionati, fino alla pasticceria artigianale e il pane fresco tutti i giorni. Grazie a Pam avremo a disposizione anche la qualità e varietà dei prodotti a marchio, 11 linee che rispondono ad ogni esigenza».