ecomobilità |
Altre News
/
Zone
/

Imperia ultima provincia della Liguria per automobili elettriche in circolazione

18 novembre 2018 | 18:19
Share0
Imperia ultima provincia della Liguria per automobili elettriche in circolazione

Secondo i dati dell’Aci, Autumobile club d’Italia, nell’Imperiese si registrano solo 6 mezzi ad elettricità in circolazione

Imperia. Le auto elettriche sono diventate uno dei temi più dibattuti degli ultimi anni. Dopo studi approfonditi, si stanno lentamente diffondendo in tutto il mondo e l’Italia non fa eccezione.

Secondo i dati dell’Aci, Autumobile club d’Italia, relativi al 2017, attualmente nel Bel Paese circolano 7.560 auto elettriche contro le 5,743 registrate nel 2016: si tratta di un aumento del 31,6% in appena due anni. Il primato spetta alla provincia di Roma in cui i mezzi ad elettricità che circolano quotidianamente sono ben 1.014, segue la provincia di Trento con 823 e il Milanese con 811.

Le automobili elettriche che attualmente circolano in Liguria sono 77, un numero senz’altro destinato ad aumentare e che dal 2016 ha registrato un +54%.

La provincia ligure in cui si registra il più alto numero di mezzi elettrici è Genova con 43, seguono le province di La Spezia con 15 messi elettrici e Savona con 13. Ultima la provincia di Imperia in cui registrano 6 automobili elettriche in circolazione.

Sono numerosi i comuni dell’Imperiese che negli ultimi anni hanno iniziato a dotarsi di colonnine per poter ricaricare le automobili elettriche, tra questi Seborga, Dolceacqua, Imperia, Sanremo, Taggia, Bordighera e San Lorenzo al Mare.