Democristiani e scajoliani si avvicinano a Biancheri, Fabio Ormea si smarca: “Al ballottaggio mai con il sindaco”

21 novembre 2018 | 16:29
Share0
Democristiani e scajoliani si avvicinano a Biancheri, Fabio Ormea si smarca: “Al ballottaggio mai con il sindaco”

Il consigliere comunale di Sanremo Insieme rivede la propria posizione possibilista: “Nella coalizione del primo cittadino la sinistra è ridotta a minoranza della minoranza”

Sanremo.“Alla luce degli scenari che stanno emergendo devo rivedere la mia posizione. Al ballottaggio non voterei Biancheri”.

A smarcarsi è il consigliere comunale di Sanremo Insieme Fabio Ormea, esponente storico della sinistra matuziana che in queste fasi di pre campagna elettorale sta lavorando ad una lista con l’ex assessore al turismo e alla cultura Daniela Cassini e il PRC.

Non sono più disponibile al ballottaggio ad appoggiare il sindaco. Dopo attente valutazioni, ragionando a bocce ferme – spiega il consigliere comunale – si rende sempre più evidente che dietro Biancheri ci sono personaggi che arrivano dal mondo del centrodestra e se ne stanno avvicinando altri, come Gianni Rodà,Gianni Giuliano e Umberto Bellini che hanno legami con l’ex ministro Scajola.

La situazione si delinea più chiaramente. Se prima si poteva fare un ragionamento diverso perché il male minore, in un eventuale ballottaggio tra Biancheri e Tommasini era l’attuale sindaco, dopo le ultime notizie sembrerebbe che di diverso tra i due ci sia molto poco.

Aggiungiamoci poi – continua Ormea – che il PD nella maggioranza è ridotto ad una minoranza della minoranza. La componente civica tanto sbandierata dal primo cittadino in realtà è molto più politica di quanto si vuole far sembrare.

I rapporti personali con Biancheri – conclude l’esponente di Sinistra Italiana – sono sempre stati buoni, ma il suo progetto è mutato notevolmente e si è sbilanciato verso un profilo civico di centrodestra”.