Ventimiglia, posta sul territorio: l’incontro con l’amministrazione per ottimizzare il servizio

Tra i principali temi trattati, l’introduzione del nuovo modello di recapito che ha coinvolto l’intera città di Ventimiglia a partire dallo scorso 24 settembre
Ventimiglia. Si è tenuto ieri mattina l’incontro tra il l’assessore ai servizi Sociali Vera Nesci, delegata dal Sindaco di Ventimiglia, e i rappresentanti locali di Poste Italiane per fare il punto sullo svolgimento del servizio di recapito sul territorio comunale. Presente anche il presidente del consiglio comunale della città Domenico De Leo.
Tra i principali temi trattati, l’introduzione del nuovo modello di recapito che ha coinvolto l’intera città di Ventimiglia a partire dallo scorso 24 settembre.
In un contesto di sviluppo del mercato dell’e-commerce da una parte, che si è tradotto nella movimentazione di circa 40 milioni di pacchi sulla rete distributiva di Poste Italiane nel 2017 e dall’altra di una generalizzata riduzione di utilizzo della posta tradizionale, l’azienda intende valorizzare le caratteristiche uniche della propria rete distributiva. Nella città di Ventimiglia sono già attive linee di distribuzione dedicate per consegne pomeridiane fino alle 19.45 e nei weekend.
L’incontro si è concluso con la disponibilità dell’azienda a proseguire nell’attività di monitoraggio delle attività di distribuzione e garantire un servizio puntuale ed efficiente.