Tra Bordighera e Mentone tre eventi dedicati alla 14esima “Giornata del contemporaneo AMACI”

Quest’anno il tema scelto e realizzato da Marcello Maloberti porta a riflettere sul mare e il viaggio più o meno migratorio
Bordighera. a MARE: tre eventi dedicati alla 14esima Giornata del Contemporaneo AMACI, sabato 13 ottobre, tra il museo Jean Cocteau di Mentone e Bordighera Alta. Quest’anno il tema scelto e realizzato da Marcello Maloberti porta a riflettere sul mare ed il viaggio più o meno migratorio. Gli eventi a MARE si inscrivono spontaneamente in questi temi. Info www.amaci.org
Collection Vessel- Invitation au voyage
Sabato 13 ottobre, in occasione della 14esima edizione della GdC indetta da AMACI -associazione dei musei d’arte contemporanea italiani- la randonnée del Contemporaneo transfrontaliero partirà alle 10 del mattino da Mentone, con l’installazione collection Vessel-invitation au voyage. Le sale del museo Cocteau ospiteranno i mobili-sculture della collezione “Vessel”- ideata e realizzata dagli architetti designer Ginevra Grilz e Fabrizio Alborno- attualmente esposti alla Biennale di Architettura di Venezia, nella sezione Design. Il 13 e 14 ottobre negli orari di apertura del museo. Musée Jean Cocteau-collection Séverin Wunderman 2, Quai de Monléon, Menton -France.
My garden – open studio
Il tour continua a Bordighera Alta, alle porte del sentiero del Beodo con le sue palme millenarie, dove Davide Puma accoglierà i visitatori nella villa-laboratorio in cui da mesi sta lavorando con intensità e passione. L’evento è my garden-open studio: le luminose stanze della villa occhieggianti la bianca torre di villa Garnier immersa nel suo magico giardino ospiteranno i grandi formati di Davide con le sue fantasmagoriche nature interiori. Sabato 13 ottobre tra le 14.30 e le 17.30. Domenica 14 ottobre tra le 10 e le 12 – le 14.30 e le 17.30. in via del Beodo 10 – Bordighera Alta.
Voices from the past – opere materiche
La randonnée del Contemporaneo transfrontaliero si concluderà sempre qui, con un evento finissage sabato 13 ottobre, tra le 18 e le 20, tra le opere in viaggio nel tempo e nello spazio di Patrizia Salles.
15 settembre -14 ottobre h 16-19 dal giovedì alla domenica.
Piazza del Popolo, Bordighera Alta.