Sanremo, esce oggi il nuovo libro dello storico Gandolfo dedicato a Sandro Pertini

L’opera si avvale di una vasta documentazione tratta soprattutto dai giornali dell’epoca e dai principali testi storiografici che hanno analizzato la storia della presidenza dell’uomo politico ligure
Sanremo. Oggi è uscito in commercio, pubblicato dalla casa editrice Aracne di Roma, il quarto e ultimo volume dello storico sanremese Andrea Gandolfo dal titolo: “Sandro Pertini. Dalla stagione del pentapartito agli ultimi anni 1981-1990“, di 712 pagine, che copre il periodo della vita del socialista ligure dal maggio 1981 al febbraio 1990, includendo anche una ricca appendice documentaria, una dettagliata cronologia della vita di Pertini dal maggio 1981 al febbraio 1990 e un’accurata bibliografia degli scritti e discorsi di Pertini dal 1924 al 2018.
L’opera si avvale di una vasta documentazione tratta soprattutto dai giornali dell’epoca e dai principali testi storiografici che hanno analizzato la storia della presidenza dell’uomo politico ligure.
Il libro è dedicato al grande giornalista napoletano ed ex collaboratore del presidente Pertini, Antonio Ghirelli, scomparso qualche anno fa. Il testo, disponibile da oggi, si può ordinare direttamente alla casa editrice Aracne di Roma.