Rivieracqua, votato il nuovo Comitato tecnico: prossimo passo l’approvazione del bilancio



Questa mattina l’assemblea dei sindaci. Il Cda lavora a due scenari per integrare le gestioni cessate di Aiga, Amat e 2i Rete e gas
Sanremo. E’ stato eletto questa mattina il Comitato tecnico di Rivieracqua.
L’assemblea dei sindaci è tornata a riunirsi a Palazzo Bellevue per questo importante passaggio, propedeutico, necessario, all’approvazione del bilancio.
Il Comitato tecnico è quell’organo societario che “detta la linea” sulle strategie che il consorzio pubblico deve portare avanti. Presidente è stato nominato il primo cittadino di Diano Marina Giacomo Chiappori.
Al suo fianco i sindaci di Ospedaletti, San Lorenzo, Montalto Carpasio, San Biagio, Costarainera, Terzorio, Vallecrosia, Santo Stefano e Diano.
(Il sindaco Alberto Biancheri)
Al termine della riunione, durata circa due ore, il presidente della società partecipata dai Comuni imperiesi ha spiegato quali saranno i prossimi step per arrivare alla tariffa unica, quella che finalmente garantirebbe il normale funzionamento di Rivieracqua.

Sono due gli scenari allo studio del Cda. Uno che prevede l’integrazione di Aiga (Ventimiglia) e 2i Rete e gas e l’altro anche di tutti i gestori cessati, compresa la società del Comune di Imperia Amat.