Vallebona

Muro di fuoco intorno alle case: abitazioni evacuate a Madonna della Neve fotogallery

Numerose squadre dei vigili del fuoco e della protezione civile. Sul posto anche canadair ed elicottero antincendio

Vallebona. E’ arrivato anche un canadair, oltre all’elicottero antincendio, per spegnere il grosso incendio boschivo divampato tra Sasso, frazione del comune di Bordighera, Seborga e Vallebona in località Madonna della Neve intorno alle 13.
Le abitazioni lambite dalle fiamme, alte diversi metri, sono state evacuate. Mentre la strada provinciale che da Sasso conduce a Seborga è stata chiusa al traffico veicolare per consentire ai soccorritori di operare e per evitare incidenti, visto la densa nube di fumo che rende difficile la guida e le lingue di fuoco che raggiungono la strada.

A complicare le operazioni di spegnimento dell’incendio è il vento che da stamani non smette di sferzare su costa ed entroterra del Ponente ligure.

Sul posto sono presenti numerose squadre dei vigili del fuoco e della protezione civile di Bordighera, Seborga e Perinaldo e di altre città limitrofi.

Oltre ai vigili del fuoco e ai volontari anticendio, sul posto sono presenti carabinieri, agenti della polizia locale e un equipaggio di Ponente Emergenza, pronto a prestare soccorso in caso di necessità.

leggi anche
Incendio Madonna della Neve
Cronaca
Vasto incendio in località Madonna della Neve tra Seborga e Vallebona, case minacciate dalle fiamme
Fiamme domate Madonna Neve
Il fuoco
Incendio a Seborga e Vallebona: nessun danno alle case, emergenza rientrata
commenta