Danni per il maltempo a Ventimiglia: muretti del lungomare divelti e spiaggia spazzata via





La forza del mare e del vento ha addirittura spostato due blocchi di cemento
Ventimiglia. Anche nella città di confine si fa la conta dei danni causati dall’ondata di maltempo che si è abbattuta pesantemente sull’Imperiese durante la scorsa notte.
La situazione del fiume Roya e del fiume Nervia rimane sotto controllo, oltre ad un ingrossamento della portata d’acqua dovuta alle abbondanti piogge, non si evidenziano al momento particolari criticità. In prossimità del Nervia, guardando verso le vicine montagne, si può scorgere la neve caduta nelle scorse ore che ha imbiancato le vette.
Tutt’altra situazione per quanto riguarda invece il mare: in molte zone della città le spiagge sono state letteralmente inghiottite dai cavalloni alti diversi metri, lasciando dietro di sé uno scenario apocalittico.
I pescherecci, posizionati in prossimità di corso Cavallotti, sono stati spostati per precauzione e sistemati ai margini della strada e sopra i marciapiedi.
Il lungomare evidenzia numerosi danni. In più punti i muretti sono stati divelti e due pesanti blocchi di cemento sono stati addirittura spostati, segno della forza implacabile del mare e del vento.