Bordighera, inaugurata una libreria gratuita per riaccendere l’amore per i libri

27 ottobre 2018 | 11:26
Share0
Bordighera, inaugurata una libreria gratuita per riaccendere l’amore per i libri

L’idea nasce da Mauro e Rita Taggiasco, proprietari della tabaccheria Saint Charles

Bordighera. La tabaccheria Saint Charles di Bordighera, situata in via Aurelia 100 ha lanciato da pochi giorni un’interessante iniziativa: i proprietari Mauro e Rita Taggiasco, in una sorta di “frigorifero”multitasking hanno sistemato libri da prendere in lettura e far girare per rinfocolare la passione per le parole e per avere il piacere di tenere un libro in mano in un’epoca sempre più tecnologica di e-book.

L’iniziativa è totalmente gratuita, sia per chi prende il libro sua per chi avesse voglia di rimpinguare la collezione con libri che magari non riesce più a tenere in casa per mancanza di spazio o per desiderio di fare “viaggiare” il più possibile un testo in cui crede particolarmente.

Anche l’autrice teatrale Virginia Consoli, residente accanto alla tabaccheria, ha contribuito a questa piccola biblioteca itinerante con il dono di qualche volume. Aspetto numerosi i residenti e gli ospiti per lanciare questo progetto che , nelle intenzioni dei loro promotori , incentivi la lettura potendo diventare un punto di riferimento e di incontro per persone che condividono la medesima passione.