Bordighera, il Parmurelu d’Oru va a Renato Ronco

25 ottobre 2018 | 09:57
Share0
Bordighera, il Parmurelu d’Oru va a Renato Ronco

Giornalista sportivo che ha lavorato per anni a TeleMontecarlo, La7 e Odeon TV e collabora tuttora con numerose testate giornalistiche

Bordighera. Domenica 28 ottobre alle 16 alla chiesa Anglicana si svolgerà la XI edizione del Parmurelu d’Oru, premio destinato ad una persona residente o nata o attinente alla Città delle Palme che si sia distinta per aver dato lustro alla città e averla fatta conoscere.

Quest’anno il premiato è Renato Ronco, giornalista sportivo che ha lavorato per anni a TeleMontecarlo, La7 e Odeon TV e collabora tuttora con numerose testate giornalistiche.

La giornata prevede la consegna del premio da parte del Descu Rundu, con gli interventi di Romolo Giordano (presidente Descu), Gisella Merello (presidente Giuria Parmurelu d’Oru) e del sindaco Vittorio Ingenito. Il pomeriggio, coordinato dalla storica conduttrice radiofonica di Radio Montecarlo Luisella Berrino, vedrà gli interventi dello stesso Renato Ronco, che proietterà ed illustrerà alcuni video significativi per la sua carriera.

La figura professionale ed umana di Ronco sarà descritta da alcuni suoi amici e colleghi fondamentali durante il suo percorso lavorativo: Daniele Audetto, manager Formula 1, Luca Pazielli, giornalista; Amilcare Ballestrieri, pilota rally; Giorgio Stirano ingegnere F1 e Giovanni Lavaggi, pilota F1. Sarà possibile anche ammirare alcuni oggetti interessanti per il mondo automobilistico come il volante di Ayrton Senna.