Ventimiglia, la Croce Verde Intemelia commemora i fondatori con una targa






Sono state inaugurate anche due nuove autovetture
Ventimiglia. Questa mattina la Croce Verde Intemelia ha inaugurato una targa commemorativa con i nomi dei fondatori alla presenza della vicepresidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità Sonia Viale, al vicesindaco Silvia Sciandra, al presidente del consiglio comunale Domenico De Leo, a Sergio Pallanca, vincitore del San Segundin D’Argentu 2018, e alle autorità. E’ stata apposta all’ingresso della sede in Piazza XX Settembre.
Il messaggio della vicepresidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità Sonia Viale:
Un pensiero e un momento di silenzio è stato fatto in ricordo dei caduti del ponte Morandi a Genova. Sono inoltre state inaugurate ben due nuove autovetture, una per il trasporto speciale di sangue ed organi e un pullmino, particolarmente attrezzato per la mobilità dei disabili, benedette da don Marco Castagna.
Una cerimonia molto importante per la Croce Verde Intemelia voluta dal presidente Davide Pallanca, dal consiglio direttivo, dai volontari e dai dipendenti per ricordare gli uomini volenterosi ed altruisti che ormai 70° anni fa, nell’ormai lontano 194, fondarono la Pubblica Assistenza Ventimigliese. Ad ogni parente dei fondatori è stata così consegnata una pergamena di ricordo e di ringraziamento.