Vallecrosia, serata di beneficenza a favore dell’Associazione italiana famiglie
L’ iniziativa è stata promossa dalla presidente dell’Aifa Monica Conversano in accordo con Ugo Tasselli, presidente dell’associazione La mia città, con la disponibilità della Istituto Maria Ausiliatrice grazie a suor Alba
Vallecrosia. L’ iniziativa è stata promossa dalla presidente dell’Aifa Monica Conversano in accordo con Ugo Tasselli, presidente dell’associazione La mia città, con la disponibilità della Istituto Maria Ausiliatrice grazie a suor Alba. La serata aveva lo scopo di promuovere e sostenere l’associazione Aifa onlus per le politiche e promozione dei deficit dell’attenzione iperattività impulsiva, i proventi della serata , oltre 2000 euro, sono stati devoluto a favore dell’associazione, da anni a fianco delle famiglie con bambini e ragazzi colpiti dalla sindrome ADHD.
La sindrome ADHD colpisce il quattro per cento dei bambini in età scolare, i soggetti afflitti da questa patologia hanno difficoltà a mantenere l’attenzione, sono particolarmente vivaci e spesso perdono gli oggetti, questi sintomi sono tali da comprometterne la qualità di vita.
L’associazione La mia città e qualche anno si impegna con i soci ed i cittadini a sostenere i progetti ed iniziative per la crescita culturale e sociale di Vallecrosia. Negli ultimi mesi il numero di iscritti è aumentato e l’Associazione ha intenzione di incrementare le sue attività,il presidente Tasselli afferma “Chiunque voglia partecipare ai nostri progetti o presentarne dei nuovi mi può contattare.”
La serata si è conclusa con un ampia spiegazione del progetto di affiancamento alle famiglie con soggetti affetti dalla adhd da parte della presidentessa dell’Aifa Monica Conversano.