Sanremo, le palazzine di San Lorenzo avranno un strada agibile: la proposta di intitolarla a Francesco Prevosto

19 settembre 2018 | 00:12
Share0
Sanremo, le palazzine di San Lorenzo avranno un strada agibile: la proposta di intitolarla a Francesco Prevosto

Con la variante approvata dal consiglio comunale si vanno a sanare i problemi della viabilità in zona C2

Sanremo. Con la variante approvata dal consiglio comunale di ieri sera le palazzine sorte in zona C2 del piano regolatore, destinata all’edilizia popolare, avranno finalmente una via di accesso agibile.

Da almeno un decennio chi si è fatto casa nel quartiere di San Lorenzo vive una specie di incubo. Avere una strada tutta dissestata e non a norma come unica via d’accesso. Si perché quando furono realizzate le abitazioni nessuno aveva pensato alla viabilità connessa.

Morale della favola chi aveva comprato, non poteva neanche vendere, in mancanza di un ingresso stradale regolare.

La variante approvata, giunta a destinazione dopo anni di estenuante attesa dei residenti, va a definire la nuova viabilità e permette alla ditta costruttrice di realizzare una strada a proprie spese e che poi diventerà comunale. Questo è quanto stabilito dalla convenzione allegata alla pratica passata all’unanimità.

Riviera24-vertice maggioranza, prevosto, il grande, sindoni, salesi, sindoni

Nel corso della discussione, il consigliere Franco Formaggini ha poi avanzato una proposta. Rendere omaggio all’ex consigliere Francesco Prevosto che tanto si era speso per questa delibera, intitolandogli la futura via.